Magico Vento - Il Forum

Commenti al torneo

« Older   Newer »
  Share  
MAD FIGHTER
view post Posted on 12/1/2010, 17:19




Dopo alcune difficoltà organizzative, parte finalmente la nuova edizione della Champions delle Copertine, che vede sfidarsi le cover Bonelliane e bonellidi 2008. I problemi di organizzazione si sono verificati soprattutto durante la prima parte del progetto, poi, man mano che andavamo avanti, le copertine iniziavano ad aumentare e il torneo a prendere forma.
Per alcune copertine che sono assenti (Cornelio, Julia e quelle del 2008 di John Doe), si aggiungono alcune new entry (David Murphy, Jan Dix, Lilith, Sighma e Trigger) e altri graditi ritorni (Tex). Nel complesso penso che sia un'edizione piuttosto ricca, sia dal punto di vista della qualità che della quantità: alla Champions di quest'anno partecipano infatti 60 copertine, 3 in più rispetto alla passata edizione.

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della Coppa, a cominciare dal mio predecessore Ryo Sanada, con cui ho lavorato soprattutto nella prima fase, fino a Godfather, validissimo aiuto nello sviluppo finale del torneo. Un ringraziamento particolare va a Zed, che con il suo entusiasmo e la sua motivazione è stato colui che probabilmente ha voluto di più questo torneo e si è dato più da fare per concretizzarlo. Un altro ringraziamento va a tutti gli amministratori e i forum che hanno iscritto le copertine, oltre che a tutti coloro i quali avrebbero voluto partecipare ma che non hanno avuto modo di consegnarci le copertine.

Detto questo, abbiamo fatto il possibile per costruire una Champions degna di questo nome, per cui spero che possa essere un'edizione piacevole e divertente. A voi la parola, buon divertimento a tutti!

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
m0n3
view post Posted on 12/1/2010, 19:47




Finalmente...! Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento...!

E fu che così che aprirono i battenti della Champions 2009...!! Che vinca la cover + bella....

Peccato che nn ci siano le cover di JD e di Julia soprattutto, sono invece stra felice del ritorno soprattutto in grande stile di TEX!! Yeah!!

:D
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/1/2010, 20:57




Come si suol dire "che vinca la migliore!" ;)

E un ringraziamento agli organizzatori che, nonostante le difficoltà di cui parlava Mad Fighter, non hanno mai mollato :emoticons064ud1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 00:10
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Più che per l'assenza di Julia (non mi piace l'impostazione grafica delle sue copertine...), sono sconcertato per l'assenza di Dylan Dog, con uno Stano che negli ultimi tempi ha sfornato delle copertine talvolta bellissime!
 
Web  Top
MAD FIGHTER
view post Posted on 13/1/2010, 01:53




DYD e Tex sono state due delle nostre priorità sin da quando abbiamo avuto l'incarico di organizzare la Champions. Si tratta di due veri e propri pilastri del fumetto italiano e quindi ci era subito sembrato importante averli tra i partecipanti. Per Tex siamo riusciti a concretizzare, per DYD ci abbiamo provato ma non è stato possibile ottenere le copertine e alla fine ci siamo dovuti arrendere. Personalmente mi spiace anche per le assenze di Julia e John Doe, ma il discorso è lo stesso.

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 02:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,553
Location:
Roma

Status:


Finalmente!!! Quest'anno vedo bene Matteo Mosca con le copertine di Lazarus e Trigger!!

CITAZIONE
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della Coppa, a cominciare dal mio predecessore Ryo Sanada, con cui ho lavorato soprattutto nella prima fase

mi spiace non averti potuto dedicare più tempo, ma come scoprirai(ho hai già scoperto), la champions porta via molto tempo. Spesso la passate edizione, con gas ci siamo dovuti sentire per telefono per far quadrare le cose!
 
Web  Top
MAD FIGHTER
view post Posted on 13/1/2010, 02:13




CITAZIONE (Ryo Sanada @ 13/1/2010, 02:08)
mi spiace non averti potuto dedicare più tempo, ma come scoprirai(ho hai già scoperto), la champions porta via molto tempo. Spesso la passate edizione, con gas ci siamo dovuti sentire per telefono per far quadrare le cose!

Non ti preoccupare, Ryo... Io stesso avrei voluto fare di più, lo ammetto... Meno male che ci sono stati Zed e God!
Comunque il tuo aiuto nella fase iniziale è stato importante, anche perchè prendere in mano un progetto così complicato non è semplice... L'aiuto di qualcuno che ha già organizzato la Champions è molto utile, e lo dico al di là di ogni retorica.

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 10:28
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


CITAZIONE (MAD FIGHTER @ 13/1/2010, 01:53)
DYD e Tex sono state due delle nostre priorità sin da quando abbiamo avuto l'incarico di organizzare la Champions. Si tratta di due veri e propri pilastri del fumetto italiano e quindi ci era subito sembrato importante averli tra i partecipanti. Per Tex siamo riusciti a concretizzare, per DYD ci abbiamo provato ma non è stato possibile ottenere le copertine e alla fine ci siamo dovuti arrendere. Personalmente mi spiace anche per le assenze di Julia e John Doe, ma il discorso è lo stesso.

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:

Non metto in discussione l'impegno organizzativo (ne so qualcosa, avendo collaborato, in misura diversa, a 2 edizioni, e non tutto quello che fai avviene nelle pagine del forum): le copertine devono essere fornite dai forum dedicati, quindi più che invitare/sollecitare/promuovere non si può.

Godiamoci quindi questa Champions che, in ogni caso, non manca di belle copertine, e la sfida è quanto mai aperta. :emoticons064ud1.gif:
 
Web  Top
| Zed |
view post Posted on 14/1/2010, 11:10




CITAZIONE (Gas75 @ 13/1/2010, 10:28)
Godiamoci quindi questa Champions che, in ogni caso, non manca di belle copertine, e la sfida è quanto mai aperta. :emoticons064ud1.gif:

Secondo me quest'anno Dampyr può arrivare lontano, per la prima volta da quando partecipa ad una champions.
ha delle belle copertine, su tutte "Le Figlie del Fuoco", che reputo forse la miglior cover dell'altalenante Riboldi
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 20:12
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Riboldi è molto, molto, altalenante. Il suo problema però è che le sue copertine buone spesso sono nella media per un altro disegnatore.

Io dico solo: occhio a Rotundo, tra Brendon e Volto Nascosto, ne ha di assi nella manica! ;)
 
Web  Top
old red alligator
view post Posted on 14/1/2010, 20:43




Ciao a tutti!
Sono da poco iscritto al forum di Dampyr ed inizia già una coppa dei campioni...
Se posso dire la mia le copertine di Dampyr in gara non sono niente male...ma (sarò di parte) trovo sempre splendide quelle del grande Ferri!
:emoticons064ud1.gif:
 
Top
danielesabbatini
view post Posted on 15/1/2010, 10:42




e quindi ci siamo... riinizia una champions che trovo molto molto interessante, piena di ottime copertine.. peccato per le assenze, ma il parco delle concorrenti è molto variegato e competitivo... così all'inizio direi che potrebbe essere l'anno di Celoni, che porta delle copertine incredibili con Nemrod, ma occhio anche a Rotundo e a Villa (Terre maledette di Tex è da urlo!).
Vinca la migliore, e godiamocela!
 
Top
MAD FIGHTER
view post Posted on 16/1/2010, 12:42




Sono d'accordo praticamente con tutto quello che avete già detto. Aggiungerei anche MV, anche quest'anno le copertine di MST sono su alti livelli.

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 18:09
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Salve, ho una questione da porre agli organizzatori del Champions, preferisco scrivere qui pubblicamente, sia per trasparenza, sia perché, stando ai precedenti, si tratta di una questione la cui risposta spetta a chi è di turno nell'organizzazione della Champions...

Sul Brendon Forum stiamo svolgendo il torneo per la migliore copertina del 2009, valido per le candidature alla prossima Champions League...
Per fare "cifra tonda", aggiungiamo alle 7 copertine del 2009 la vincitrice del nostro torneo "interno", quindi una copertina del 2008, valida ai soli fini del nostro torneo, sapendo bene che non può gareggiare in Champions... ;)
Ora è successo che questa copertina del 2008 è in semifinale, quindi avanzerebbe un posto per il quartetto di copertine da candidare alla Champions League, perciò chiedo se è accettata una quarta copertina decisa, sempre all'interno del Brendon Forum, mediante sondaggio popolare tra le copertine non qualificate del 2009... una sorta di spareggio.

Nello specifico, mi riferisco al punto 4 del regolamento di CL: "4. Possono partecipare un massimo di 4 copertine a testata, la loro scelta deve essere fatta con un torneo interno. In caso di una testata escano meno di 4 albi in un anno, le copertine partecipano di diritto."

Grazie dell'attenzione, fatemi sapere. :)
 
Web  Top
MAD FIGHTER
view post Posted on 16/1/2010, 18:26




Per questa edizione con le copertine di Brendon siamo a posto, sarà una situazione da valutare in fase di organizzazione della prossima edizione. In linea di massima, però, credo sia fattibile.

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
129 replies since 12/1/2010, 17:19   24742 views
  Share