Magico Vento - Il Forum

Magico Vento 125 - Skinwalkers, di Manfredi e Nespolino

« Older   Newer »
  Share  
MAD FIGHTER
view post Posted on 17/9/2009, 20:47




Magico Vento 125 - Skinwalkers
image

Magico Vento n. 125
Skinwalkers


Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Alessandro Nespolino
Copertina: Corrado Mastantuono

Omicidi soprannaturali, Apache e giacche blu in lotta tra loro e contro una setta di Skinwalkers, malefici stregoni navajo che sanno trasformarsi in mostri animaleschi, sanguinari e inarrestabili predatori di uomini! Magico Vento è costretto a fare di nuovo ricorso ai suoi poteri per sbrogliare uno dei casi più intricati e rischiosi che gli siano mai capitati.



:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
nonethousand
view post Posted on 17/9/2009, 21:19




ripeto qui i miei due commenti da Accademico della Crusca nei confronti della copertina:

commento #1
-------------------
orka vacca! :o: :o: :o: :o: :o:
-------------------

commento #2
-------------------
la copertina! :woot:

Nespolino l'ho gia' visto su Volto Nascosto e mi fa piacere che faccia da ala d'onore alla "dipartita" ( :cry: ) del nostro caro Magico Venticello... ma la copertina!!! ommammasanta la copertina!! image
-------------------


salve ragazzi e scusate i miei periodi di silenzio... <_<
 
Top
MAD FIGHTER
view post Posted on 17/9/2009, 21:36




Ogni volta MST si supera, e non è un caso che abbia già vinto per due volte il Cross Covers... :B):

Per quanto riguarda la storia, mi sembra che ultimamente Manfredi sia tornato a fare prepotentemente ricorso al soprannaturale. Non so cosa ne pensate voi ma a me questo numero sembra fuori continuity...

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
nonethousand
view post Posted on 19/9/2009, 08:12




QUOTE (MAD FIGHTER @ 17/9/2009, 22:36)
Per quanto riguarda la storia, mi sembra che ultimamente Manfredi sia tornato a fare prepotentemente ricorso al soprannaturale. Non so cosa ne pensate voi ma a me questo numero sembra fuori continuity...

Non saprei...
sono reduce dalla lettura di Sentieri di sangue e anche li' il numero sembra "fuori continuity", e anche li' c'e' il soprannaturale (Ned viene "posseduto" dallo sciamano Apache). :shifty:

piu' che altro mi sembra che, come nei primi numeri della serie Manfredi ci fece conoscere la spiritualita' Oglala, adesso ci sta presentando il mondo Apache, dove Ned vivra' le sue ultime avventure... ^_^
 
Top
| Zed |
view post Posted on 31/10/2009, 04:46




consuete tavole in antemprima dal sito della SBE

image

image



A dir la verità, trovo queste tavole tutt'altro che esaltanti.... vedremo se Nespolino saprà smentirmi
 
Top
MAD FIGHTER
view post Posted on 31/10/2009, 20:07




A me invece non dispiacciono...
Hanno un segno fresco, mi sembra un Nespolino diverso rispetto a quello di VN (che tra l'altro era anche diverso da quello di NR), probabilmente è un disegnatore ancora in crescita nonostante lavori già da parecchi anni, e questo è un dato che giudico positivamente.

Le uniche cose che mi piacciono poco sono nella prima tavola postata: nella seconda vignetta Ned mi sembra un po' rigido, nella quarta, invece, mi sembra troppo illuminato rispetto al buio dell'ambiente circostante.

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
| Zed |
view post Posted on 3/11/2009, 13:40




CITAZIONE (MAD FIGHTER @ 31/10/2009, 20:07)
Le uniche cose che mi piacciono poco sono nella prima tavola postata: nella seconda vignetta Ned mi sembra un po' rigido, nella quarta, invece, mi sembra troppo illuminato rispetto al buio dell'ambiente circostante.

è proprio sulla prima tavola che ho maggiori perplessità... image
Mah! vedremo

oltretutto dovrei riuscire a leggere questo numero appena esce, fra qualche settimana mi arrivano gli arretrato che mi mancano per completare la collezione! image
 
Top
jsteele88
view post Posted on 19/11/2009, 10:37




Preso. Letto. Piaciuto. E poi i disegni di Nespolino mi erano già piaciuti tanto su BB e Volto Nascosto...
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 09:02

Magnagati

Group:
Member
Posts:
8,678
Location:
Magico Veneto

Status:


Che bel fumetto! I disegni hanno un tratto pulito e preciso, molto piacevole...la storia mi ricorda un pò le atmosfere dei primi numeri.

E' bello poi come, pur essendo una storia slegata dalla continuity, si perfettamente inserita nel viaggio che Ned sta afrontando per andare da Victorio.

Qualità altissima! Confermo essere il mio fumetto preferito!
 
Top
| Zed |
view post Posted on 25/11/2009, 21:20




CITAZIONE (vivaelleon @ 25/11/2009, 09:02)
Confermo essere il mio fumetto preferito!

Quoto vivamente image
 
Top
| Zed |
view post Posted on 2/1/2010, 15:37




Ho gradito questo numero più del precedente: grande storia e disegni che, seppur con qualche difetto, si fanno apprezzare moltissimo

QUI una recensione del numero :D
 
Top
10 replies since 17/9/2009, 20:47   655 views
  Share