Magico Vento - Il Forum

Magico Vento si concluderà nel 2010

« Older   Newer »
  Share  
^Ned^
view post Posted on 7/12/2008, 20:03 by: ^Ned^
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,001
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


CITAZIONE (Gas75 @ 7/12/2008, 11:27)
Ovviamente cerco delle opinioni per capire, non per montare polemiche.
Ti dico la mia: secondo me Tex non ha affatto bisogno di nuovi disegnatori, o per lo meno non capisco perché scipparli ad altre testate della stessa casa editrice.
Tacere le motivazioni (da parte di chi di competenza) mi sembra l'ennesima riprova che in Bonelli c'è disparità di trattamento tra un fumetto e l'altro: fare ingrassare chi è già grasso, e togliere ogni speranza a chi con umiltà porta avanti la saga del proprio personaggio.
Ricordiamo che qui si tratta di tenere a galla due personaggi, Tex e Dylan Dog, oramai l'ombra di se stessi, per i quali gli stessi rispetti creatori hanno smesso di scrivere da/per lunghi anni (G. L. Bonelli oramai non c'è più, ma non è che in vita avesse scritto Tex fino agli ultimi giorni, intendo...), mentre altri personaggi come appunto Magico Vento (ma anche Jonathan Steele, Napoleone...), sono stati portati avanti dai rispettivi creatori, e l'editore che fa? Gli spezza le gambe anziché investire su di loro!

quoto e straquoto
E' da anni che i migliori disegnatori (di MV e non) se ne vanno su Tex. E' come rubare ai poveri per dare ai ricchi, e chi ne paga è sempre la piccola testata.
E comunque questa chiusura sapevo che prima o poi sarebbe arrivata
 
Top
102 replies since 6/12/2008, 23:45   5715 views
  Share