Magico Vento - Il Forum

Magico Vento si concluderà nel 2010

« Older   Newer »
  Share  
MAD FIGHTER
view post Posted on 7/12/2008, 13:11 by: MAD FIGHTER




CITAZIONE (Gas75 @ 7/12/2008, 11:27)
Ovviamente cerco delle opinioni per capire, non per montare polemiche.

tranquillo, non era a quello che mi riferivo...

per il resto, i meccanismi bonelli sono estremamente complicati. ed è inevitabile, quando si tratta di una grande azienda. perchè (non dimentichiamolo) un editore è soprattutto un'azienda. è per questo che dicevo che non voglio avventurarmi troppo in questo discorso, perchè (a mio personalissimo avviso) il dietro le quinte lo conosce davvero bene chi ci lavora e basta. noi da fuori sappiamo alcune cose, ne immaginiamo altre, ma forse non è abbastanza. poi magari le motivazioni che hanno portato bonelli a fare alcune scelte ci sono anche. anzi, sono sicuro che sia così. non penso che si sia alzato un mattino e abbia detto "voglio frisenda e mastantuono su tex" per un puro piacere personale. in questo momento alla bonelli tira aria di grande rinnovamento, è un periodo molto delicato per l'editore di via buonarroti ed è fondamentale che riescano a gestirlo al meglio: la sopravvivenza del fumetto italiano (inutile negarlo) dipende soprattutto da loro. anche tex sta vivendo una importante "restaurazione": gli autori "tradizionali" sono ormai quasi tutti anziani e non possono più garantire la mole di lavoro che potevano garantire un tempo. si è quindi reso necessario trovare dei sostituti all'altezza della situazione. se leggi tex, avrai sicuramente notato che negli ultimi mesi hanno esordito diversi nuovi disegnatori (e a gennaio si prosegue, perchè ci sarà l'esordio di piccinelli). trovare disegnatori pronti in un futuro abbastanza prossimo a prendere le redini di tex tra le mani non è un'impresa affatto semplice e credo che la scelta di mastantuono e frisenda sia stata più che naturale. l'unico appunto che posso fare è questo: probabilmente sarebbe stato meglio condividerli con mv piuttosto che tenerli in pianta stabile sulle pagine del ranger.

:post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
 
Top
102 replies since 6/12/2008, 23:45   5715 views
  Share